Filosofia del "Pura Vida"

“Pura Vida” è una delle frasi più genuine e più usate dal popolo Costaricense! Esprime gioia, vitalità e gentilezza e non si può restare indifferenti al fascino di questa incantevole espressione.

 

Di per sé significa "vita pura" oppure "vita vera", cioè che va tutto bene! Si usa nella maggior parte dei casi come un saluto, sia di benvenuto, sia di arrivederci, oppure può essere utilizzato come un "ciao", inteso come un saluto di buon auspicio. Tuttavia, il popolo del paese felice la può esprimere in un momento particolare, come per dirti "ehi tu rilassati, prenditela comoda, va tutto alla grande comunque, pura vida!", "Non affaticarti più di tanto", "goditi il sole, la natura il mare..." cioè per dire...Pura vida!

 

Possiede un grande valore sentimentale ed anche gli italiani, in Costarica, usano questa frase con immenso piacere.  Si, diventa anche la filosofia dell'Italiano che vive o che passa qualche mese nella splendida terra del paese felice, poiché “Pura Vida” significa goditi la vita e immergiti nel piacere dell'energia, della natura e della terra.